Tantra Kundalini Studio

Visita sito ufficiale per il tantra: http:/www.tantranamaste.eu

Firenze -Prato - Pisa - Livorno - Pistoia - Roma - Bologna-Milano

Aperto tutti giorni dalle 09:00 alle 22:00 anche di domenica.


Chi sono:
Hanashyan Kahshan
*Consigliere di crescita spirituale-formazione in India(Goa)
*Ricercatrice di tecniche a risoluzione emozionale e spirituale
*Studiosa del comportamente sessuale umano



lunedì 3 settembre 2012

LA MAISON DU TANTRA MASSAGGI TAO E TANTRA BRESCIA

Cos'è il Tantra?
Il Tantra è un percorso spirituale che prescrive l’esercizio di tutti i piaceri dei sensi per trasformare positivamente la propria vita. La meditazione è l’aspetto fondamentale di questa disciplina.
Il Tantra offre una visione sofisticata del corpo energetico con la descrizione dei suoi centri principali detti chakra; l’universo viene percepito come un insieme vibrante del quale noi percepiamo unicamente le immagini e i suoni, e si tratta di elevare e di raffinare le vibrazioni dell’umano e quelle dei suoi centri energetici.

Il Tantra cerca di risvegliare tutta la gamma delle vibrazioni, comprese quelle sessuali e sensuali, fino alla compassione e all’estasi mistica. Nei tesori di questa tradizione si trova una visione e delle tecniche che possono aiutare coloro che cercano di capire le potenzialità della propria vita di coppia.
Il Tantra non è un alibi per le orge sessuali ma aiuterà le coppie a scoprirsi, a rendere più forte la loro complicità e a comprendere la dimensione sacra dell’incontro amoroso. Gli esercizi pratici basati sulla respirazione, le carezze, il movimento, la meditazione e la comunicazione.

Il Tantra o Tantrismo è una tradizione esoterica di origine indiana che nasce intorno al 500 a.C. e raggiunge la piena maturità nel 1000 d.C. con la scuola filosofica di Abhinava Gupta. Tantra é un termine sanscrito che può assumere diversi significati a seconda del contesto. In ambiti mondani significa rete o trama, ma può essere anche sinonimo di dottrina o rituale. Secondo le spiegazioni esoteriche, Tantra è ciò che espande la conoscenza. Storicamente il termine indica un particolare genere di insegnamenti spirituali che iniziarono ad assumere una certa importanza in India ne VI secolo circa.

Il praticante del Tantra è detto sadhaka se è un uomo, sadhika se è una donna. Un insegnante tantrico é chiamato acarya (conduttore) oppure guru, che significa persona autorevole.

Secondo la visione del mondo hindu, la storia si svolge in modo ciclico, partendo da un'età dell'oro per arrivare ad ere cosmiche di progressivo declino spirituale. Gli adepti del Tantra credono che sia possibile raggiungere l'illuminazione anche nelle peggiori condizioni morali e sociali: l'età oscura in cui siamo immersi presenta innumerevoli ostacoli, che rendono difficile la maturazione spirituale. Per questo sono necessarie misure drastiche come, appunto, il metodo tantrico.

Gli adepti tantrici crearono un nuovo repertorio di pratiche, alcune delle quali sono considerate peccaminose all'interno di contesti morali convenzionali. Questa caratteristica del Tantra è stata definita antinomismo, e consiste proprio nell'andare contro le norme stabilite..


E mentre fai l'amore, dimentica l'orgasmo. Al contrario, rilassati , rilassatevi l'uno con l'altro. La mente occidentale pensa continuamente al momento dell'orgasmo, e come farlo veloce e grandioso, e questo e quello... Il pensare non permette all'energia del corpo di funzionare. Non permette al corpo di seguire il suo corso. La mente continua ad interferire... Rilassati . Se non succede niente vuol dire che non c'é niente che deve accadere. Se niente succede allora vuol dire che non sta accadendo niente...e anche questo é meraviglioso! L'orgasmo non é qualcosa che deve accadere ogni giorno. Il sesso dovrebbe essere semplicemente stare insieme, dissolversi l'uno nell'altro. Poi puoi continuare a fare l'amore per mezz'ora, per un'ora, semplicemente rilassandosi l'uno nell'altro. Allora sarai in uno spazio senza mente, perché non c'é bisogno della mente! L'amore é l'unica cosa in cui non c'é bisogno della mente; e qui é dove l'occidente sbaglia: si porta la mente persino lá!


Tantra
Se puoi continuare a crescere in questa intimitá, che non é piú eccitazione, proverai una grande gioia. La gioia é la conclusione, l'appagamento. L'eccitazione é solo l'inizio, un richiamo; non é il finale. E quelli che si fermano all'eccitazione non sapranno mai cos'é l'amore, non penetreranno mai il mistero dell'amore, non conosceranno mai la gioia dell'amore. Proveranno sensazioni, eccitazione, febbre passionale, ma non conosceranno mai la grazia che é l'amore. Non sapranno mai quanto sia meraviglioso stare con una persona senza eccitazione, ma in silenzio, senza parole, senza lo sforzo di fare qualcosa. Solo stare insieme, condividere uno spazio, un essere, condividere l'uno con l'altro senza pensare a cosa fare, cosa dire, dove andare o come divertirsi; tutte queste cose sono passate. Il temporale é finito e c'é silenzio. E farai all'amore ma non sará veramente un fare; sará l'amore che accade. Sboccerá dalla grazia, dal silenzio, dal ritmo; salirá dal tuo profondo essere, non sará veramente corporeo. C'é un tipo di sesso che é spirituale, che non ha niente a che fare con il corpo. Anche se il corpo prende parte, partecipa, non ne é la fonte. Allora il sesso si tinge dei colori del Tantra, solo allora!

visita sito:
http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento:

Posta un commento